Claudia D’Andrea

Sono counselor olistico, accreditata SICOOL (Societa Italiana Counselor e Operatore Olistico) con specializzazione in Humaniversity Therapy, Ricerca Interiore e Sessualità.

Sono nata e cresciuta in Germania e mi sono laureata in Lingue nella prima parte della mia vita.
Poi a causa di domande che mi facevo da una vita intera (perché sono qua? qual è il senso della mia vita?), ho deciso di vivere per 5 anni in una comune di Osho e di diventare counselor.
Per me il sogno di vivere in un modo e in un mondo diverso, più umano e consapevole, è possibile. Al di là dei limiti del solo ego umano o delle regole imposte solo dalla società.
Per cui partendo da queste domande sul chi sono, ho scoperto che la guarigione a tutti i livelli è la mia grande passione ed essendo curiosa, mi piace sempre ampliare ed unire tecniche molto diverse.

Ogni volta che sono seduta di fronte a qualcuno per me è come una tela bianca, non so mai che colori useremo e che forme prenderà la tela.
Una cosa è certa, che il viaggio si fa in due e io fornisco gli strumenti ed il mio supporto, ma dentro al quadro ci entri TU, con tutto te stesso. Ogni volta rimango incantata dalle forme dell’essere e dell’anima di una persona, che assumono nel quadro sempre colori e spazi così diversi.
Per me è un piacere e un onore ogni volta poter assistere a questo miracolo della vita, la capacità dell’essere umano di evolvere e saper trasformare anche le note grigie, gli spazi chiusi, in colore, energia e apertura.
Durante gli incontri, ci saranno i tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi desideri, il tuo sogno ed il tuo cuore. Io assisto semplicemente al tuo processo, mentre la tua vita prende la forma che tu le vuoi dare.

Il percorso col TAO Counseling è un percorso mirato su di te, per un tempo preciso, dove verrai aiutato a ritrovare le tue forze interiori come per esempio, il rilassamento, la pazienza e l’autostima.
Queste forze interiori, questi tesori tante volte nascosti, ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi, i tuoi sogni e a essere sempre di più ciò che sei.
Uniscono l’avere, quello che puoi raggiungere nel mondo esteriore, materiale, col tuo proprio essere, il tuo mondo interiore.

Come?
Vedendo con occhi nuovi. Cambiando prospettiva. Capendo che Tutto è già perfetto così com’è, che non c’è più bisogno che qualcosa cambi in particolare per essere felice.
Accettando il lasciar andare cose vecchie (lutti, traumi, persone e situazioni) e così facendo avviene il cambiamento nella propria vita. E’ un raggiungimento senza sforzo, la via del Tao.
Accettando ciò che è raggiungo senza sforzo l’inimmaginabile. Provare per credere.

Il counseling è una professione d’aiuto e sostegno alla persona, che lavora nel qui e ora per portare chiarezza e amore di sé. Attraverso l’empatia, l’ascolto profondo e tecniche mirate, opera allo scopo di attivare le risorse interiori del cliente.
Mi avvalgo di diverse tecniche quali il Theta Healing, la meditazione, il rilascio e la consapevolezza emozionale, l’EFT e la visualizzazione.

E’ un processo limitato nel tempo, concordato insieme al cliente, focalizzato su obiettivi specifici e problemi circoscritti, che promuove la crescita e l’autonomia del cliente.
Perché ho capito dopo anni di ricerche su di me e la vita, dopo aver errato in tanti paesi alla ricerca di chissà quali soluzioni, che la ragione per cui siamo nati e siamo qui è quella di essere felici. E’ cosi semplice.

Ieri, è storia..
Domani, è un mistero…
Ma Oggi, è un dono!
Per questo si chiama “Presente”.
– Dal Film Kung Fu Panda